Creazione siti Joomla

Progettazione, costruzione e assistenza

Chiedi lo sviluppo di un sito web CMS Joomla!®

Avrai un sito web espandibile, autogestibile e con la veste grafica che preferisci...

Realizziamo ogni tipo di sito web...

Contattaci per un preventivo dettagliato.

Essere Primi su Google, cosa c'è da sapere?

Cosa significa essere primi sui motori di ricerca?

Significa essere visibili prima di tutti gli altri. E' una grande opportunità per trovare nuovi clienti ma è anche una grande responsabilità, quella di fare bene il proprio lavoro e vedersi riconosciuta la propria capacità professionale?

Essere primi sui motori di ricerca richiede pazienza ed un lavoro costante sul proprio sito web.

Affidando il lavoro ad un esperto che se ne prenderà cura nei minimi dettagli.

Cosa dobbiamo sapere per ottenere i migliori risultati?

Prima di tutto anche in questo campo conta l'esperienza. Sapere cosa fare per guadagnarsi un buon posto nelle prime pagine di Google e degli altri motori di ricerca è un'arte raffinata e complessa ma...

Quello che ho scoperto è che il web non è sterminato, non è grande e sconfinato. Tutt'altro, il web è piccolo, e ottenere l'ottimizzazione di un sito web e il suo buon posizionamento non è molto difficile, bisogna solo seguire semplici ma precise regole di comportamento.

Sembrerà banale ma prima di tutto è necessario avere un atteggiamento positivo. Se i risultati non arrivano subito non preoccuparsi ma continuare a perseverare nel lavoro, esigere di più dal proprio sviluppatore. Questo non ha molto a che vedere con l'informatica e con la tecnica che porta un sito web ad essere ben posizionato. Eppure anche per il posizionamento la pazienza da un lato e la perseveranza dall'altro sono qualità necessarie per attendersi risultati di qualità.

In fine ci vuole un'altra dote essenziale. L'onestà intellettuale e la buona fede. Se stiamo proponendo prodotti, servizi o contenuti interessanti prima o poi il nostro sito avrà successo. Non c'è motivo per cui questo non debba accadere. Si viene premiati per i risultati che cerchiamo se il lavoro che proponiamo è onesto e non nasconde terzi fini o solo uno sregolato bisogno di arricchirsi.

Quello che possiamo ottenere da un sito web “politically correct” è molto più potente e redditivo di un sito che vuole solo "essere primo nei motori di ricerca".

Conoscere e capire il modo di “pensare” di Google. Imparate a ragionare come fanno i grandi motori di ricerca e otterrete ottimi risultati.

Il successo di un sto web può arrivare, in fine se riuscite ad avvaletevi di un consulente esperto, qualcuno che sappia darvi un parere distaccato sul vostro progetto. Questo è necessario perché spesso accade una cosa particolare: non vediamo i difetti del nostro lavoro.

Un esempio: quando si dipinge un quadro si vedono i difetti nel dettaglio ma non si riesce più a vedere il senso generale del dipinto. Si tiene l'attenzione troppo concentrata sull'oggetto che stiamo dipingendo e siamo troppo “contaminati” da quello che “vorremmo” piuttosto che da quello che “dovremmo” ottenere.

Lo stesso succede nel caso della creazione di un sito web.

obittivo prima posizione

L'ottimizzazione di un sito web ed il suo posizionamento sono una “forma d'arte”.

Si possono ottenere ottimi risultati solo con l'impegno di un gruppo di lavoro e di una squadra che riesca a mettere in sinergia “tecnica” e “senso critico”.

Questo è quello che sono riuscito ad ottenere: un piccolo committente mi ha commissionato il posizionamnto del loro sito con contenuti da Sexy Shop Online.
Su numerosi forum, alcuni sedicenti grandi webmaster sostenevano che sarebbe stato molto difficile (se non addirittura impossibile) raggiungere le prime posizioni per la frase “Sexy Shop Online”. Eppure con la giusta concentrazione e con un lavoro di squadra ben strutturato siamo riusciti a far andare in prima e seconda posizione il sito sul quale stavamo lavorando.

Questo, naturalmente, non ha risolto tutti i problemi rispetto al “risultato commerciale” ma abbiamo avuto un vantaggio strategico non indifferente rispetto ai molti altri piccoli competitor e certamente ci siamo ritagliati una fetta di mercato.

Con la prima pagina sono anche arrivati i primi guadagni. Questi sono risultati.

Contatto Rapido

E-Mail
Oggetto
Messaggio
La password di controllo di presenza umana è 1234QWERTY. Copia e incolla la password qui sotto.