Creazione siti Joomla

Progettazione, costruzione e assistenza

Chiedi lo sviluppo di un sito web CMS Joomla!®

Avrai un sito web espandibile, autogestibile e con la veste grafica che preferisci...

Realizziamo ogni tipo di sito web...

Contattaci per un preventivo dettagliato.

Perché costruire un sito web?

Una domanda che si saranno posti in molti e che dobbiamo continuarci a fare specialmente prima di intraprendere la costruzione di un sito web?

Perché costruire un sito web?

Certamente perché costruire un sito web significa presentare la propria azienda aprendosi ad un mercato sempre più ampio.

Costruire un sito web per divulgare informazioni utili e pratiche per i propri clienti, o semplicemente perché crediamo che queste che abbiano una importanza sociale, culturale o tecnica.

Costruire un sito web perché questo ci permette di mettere in comunicazione uffici, enti pubblici e gruppi di lavoro condividendo informazioni e integrando le diverse fasi della produttività e dei servizi.

Partiamo da considerazioni piuttosto comuni ma importanti.

Basta navigare qualche tempo sul web utilizzando un normale motore di ricerca come Yahoo, Google, Bing per capire che il web viene utilizzato essenzialmente per questi tre motivi:

  • il primo incentivo è quello del commercio elettronico, che decollato anche in Italia, anche se un poco a rilento, è il motivo trainante nella rete e quello che stimola maggiormente sempre e nuovi sviluppi tecnologici;
  • un secondo motivo sicuramente è la divulgazione di informazione (testate giornalistiche web, enciclopedie, manuali on-line, siti amatoriali o biblioteche virtuali). E' diffusissima la necessità di condividere nozioni sui più disparati temi della conoscenza umana.
  • terzo ed un ultimo motivo (anche il meno conosciuto al grande pubblico) è per la comunicazione aziendale mettendo in connessione uffici, enti pubblici e gruppi di lavoro distanti nel mondo. Una risorsa, questa, che nasconde potenzialità enormi sempre molto sottovalutate, consente di integrare il lavoro di squadra e aumentare la creatività consentendo di trovare soluzioni innovative e in tempi rapidi.

Un sito web ci costringe a riflettere sulla nostra identità lavorativa, sociale e personale. Un sito web ci aiuta a sentire più fortemente la nostra appartenenza ad un lavoro di squadra.

Un sito web può cambiare notevolmente il nostro modo di concepire i nostri rapporti con il mondo esterno, con i nostri colleghi, amici e familiari.

Un sito web è un percorso interiore che porta fuori....


Autore: