Creazione siti web Joomla

Consulenza, progettazione e manutenzione

Chiedi lo sviluppo di un sito web CMS Joomla!®

Avrai un sito web espandibile, autogestibile e con la veste grafica che preferisci...

Realizziamo ogni tipo di sito web...

Contattaci per un preventivo dettagliato.

Appunti del Webmaster

Sfruttare le potenzialità di un sito CMS

cmsjoomlaSe non vuoi far crescere il tuo sito un CMS (Joomla!® o Wordpress) non ti serve a niente. Tanto vale farsi costrire un sito statico. Se invece hai intenzione di ampliarlo costantemente, se attraverso il tuo sito vuoi comunicare le tue attività allora un CMS può essere il modo giusto per rilanciare la tua attività.

Un sito CMS è l’ideale per raccogliere contenuti informativi su qualsiasi argomento, può essere contenitore ed archivio di informazioni. In un sito CMS puoi gestire utenti, newsletter e calendari eventi.

Farsi costruire un sito web CMS senza poi farlo crescere equivale acquistare una macchina e non mettere benzina al motore.

Un CMS è uno strumento potente che può aiutare a moltiplicare la potenza “comunicativa” verso la clientela nuova o preesistente.

Come sfruttare le potenzialità di un CMS

Prima di tutto è necessario farsi costruire un sito su una piattaforma facile da usare e potente. Joomla!® è una delle piattaforme più potenti in assoluto. Quando il sito è configurato correttamente imparare ad usare questo splendido software open-source richiede un impegno minimo.

Basta richiedere al proprio webmaster di creare le categorie tematiche che presumi di poter alimentare con articoli informativi o con informazioni su singoli prodotti o servizi.

  • Organizza il tuo tempo e stabilisci 2 o 3 ore di lavoro settimanali che dedicherai alla scrittura degli articoli. Se nella tua struttura puoi usufruire di una risorsa lavorativa da dedicare per un tempo maggiore fallo. Dedicando una giornata intera a settimana il tuo sito potrebbe diventare un canale aggiuntivo per trovare clienti per il tuo business.
  • Scrivi dei testi utili che spieghino le caratteristiche del tuo lavoro, proponi soluzioni, crea servizi e prodotti. Usa un linguaggio semplice che tutti possano capire. Prediligi frasi brevi e concetti semplci.
  • Scegli delle foto pulite, neutre, simboliche e rappresentative.

Evita di pensare che le cose che puoi scrivere siano ovvie. Lo è per te mentre non lo è per gli altri e neppure per i motori di ricerca.

Invia tutto al tuo webmaster per la pubblicazione oppure pubblica in autonomia l’articolo.

Scegli il giorno giusto per pubblicare i nuovi articoli. Scoprirai che ci sono giorni che producono un maggior numero di accessi al tuo sito.

Inserisci il link del nuovo articolo anche sui maggiori Social Network (Twitter, Facebook e il potentissimo Google+). Questo ti aiuterà a creare maggior traffico sul tuo sito.

Fare la differenza sfruttando appieno il tuo sito CMS Joomla!®

Se scriverai 1 articolo a settimana nell’arco di 1 anno il sito conterrà 56 articoli.

Con un piccolo investimento di tempo settimanale, con una piccola dose di organizzazione il tuo sito potrà diventare una font di informazioni utili.

Non rinunciare mai a questo tipo di crescita e non cadere nell'errore di pensare che questo non sia importante.

Quali sono i vantaggi concreti nello sfruttamento di un sito CMS?

Lavorando in questo modo sarai costretto a pensare alle caratteristiche del tuo lavoro, dovrai parlare con chiarezza dei tuoi prodotti e servizi, ti aiuterà a prendere consapevolezza di quello che puoi fare per i tuoi clienti.

Imparerai a non vendere “fumo” ma soluzioni concrete ai problemi dei tuoi clienti.

Parlando di te stesso, della tua azienda, del tuo lavoro e della tua missione acquisirai una “identità” professionale e personale sempre più forte. Questo ti aiuterà a comunicare meglio agli altri quello che “sai fare” e “puoi fare”.

Definirai meglio i confini del tuo agire e le possibilità ancora inesplorate.

Un sito web di grandi dimensioni non ti porterà necessariamente un fiume di clienti, ti aiuterà però a svolgere il tuo lavoro con una qualità superiore. Ti permetterà di rinnovarti e rimanere aggiornato.

Struttare un sito web CMS dipende quindi dal tuo webmaster ma anche da te... sei disposto a crescere?

Contatto Rapido

  1. Please let us know your name.
  2. Please let us know your email address.
  3. Please let us know your message.
  4. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali conformità al regolamento europeo GDPR 2018.
  5. Invalid Input
  6. Servizi di marketing (mailing marketing e invio periodico di newsletter a carattere informativo)
  7. Invalid Input
  8. Risolvi l'operazione sottostante e inserisci il risultato per provare la presenza umana
  9. 11+11
    Inserisci il risultato corretto!

Strumenti Utili